Atalanta e Roma in Europa
Atalanta e Roma in Europa sono le ultime squadre italiane che possono tenere in alto il blasone del campionato italiano .
La Super DEA Europea parte dal 3-2 del risultato di andata. Gli uomini di Gasperini dovranno mettere in mostra tutte le loro qualità per agguantare il passaggio del turno contro il Bayer Leverkusen.
Innanzitutto bisogna considerare che in questa stagione è cambiata la regola dei gol in trasferta nelle Coppe Europee. Anche in Europa League, dunque le reti segnate fuori casa non valgono più doppio. Una situazione che inevitabilmente influisce anche sull’atteggiamento delle squadre nei match di ritorno. In questo caso a “pagare dazio” alla novità regolamentare è il Bayer che ha segnato due gol nella sconfitta in casa dell’Atalanta. Fino all’anno scorso ai tedeschi sarebbe bastato vincere 1-0 al ritorno per qualificarsi, adesso invece se la partita dovesse finire con questo risultato si andrà ai supplementari, perché entrambe le squadre avrebbero segnato complessivamente 3 gol a testa.
PROBABILI FORMAZIONI BAYER LEVERKUSEN-ATALANTA
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Fosu-Mensah, Tah, Tapsoba, Bakker; Palacios, Aranguiz; Diaby, Demirbay, Paulinho; Alario. All. Seoane.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta; Malinovskyi, Koopmeiners; Muriel. All. Gasperini.
Passiamo adesso ad analizzare la partita Roma – Vitesse di Conference League: Gli uomini di Mourinho sono forti del risultato di andata che li ha visti vincere per 0-1 sul campo del Vitesse.
I giallorossi dovranno fare a meno di Mancini e Sergio Oliveira, quest’ultimo espulso nella partita di andata.
Il passaggio del turno della Roma dovrebbe essere una formalità ma occhio alla olandese che sbarcherà a Roma con nulla da pardere.
Le probabili formazioni di Roma-Vitesse in Europa
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski; Lo. Pellegrini; Felix, Abraham. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Fuzato, Boer, Vina, Maitland-Niles, Veretout, Diawara, Bove, Darboe, Carles Perez, El Shaarawy, Zaniolo, Shomurodov.
Indisponibili: Spinazzola. Squalificati: Mancini, Sergio Oliveira. Diffidati: -.
VITESSE (3-4-1-2): Houwen; Doekhi, Rasmussen, Bazoer; Dasa, Tronstad, Domgjoni, Wittek; Buitink; Openda, Grbic. Allenatore: Letsch.
A disposizione: Schubert, Reiziger, Vroegh, Cornelisse, Huisman, Manhoef, Hernandez, De Regt, Yapi, Gboho, Frederiksen.
Indisponibili: Bero, Hajek. Squalificati: Oroz. Diffidati: -.
ARBITRO: Petrescu (Rom).
GUARDALINEE: Ghinguleac e Marica (Rom).
IV UOMO: Birsan (Rom).
Segui le partite di Atalanta e Roma in Europa in diretta sul tuo smartphone su Betn1.live e scommetti con Betn1.it con le quote migliori di Europa League e quote Conference League. Vai alle sezione delle quote live Europa League e scommetti in diretta.