LA STORIA DEI CAMPIONI: BARELLA
Come ogni venerdì il blog di Betn1 racconta la storia dei campioni: Nicolò Barella.
Nato 25 anni fa a Cagliari, Nicolò Barella fa notare le sue doti di campioncino già nelle squadre della scuola calcio GIGI RIVA e già all’età di 9 anni i dirigenti del Cagliari lo tesserano dopo aver notato le sue indubbie qualità.
Gioca in tutte le squadre del settore giovanile del Cagliari fino ad esordire in prima squadra non ancora maggiorenne in Coppa Italia nella sconfitta per 2-1 allo stadio Tardini contro il Parma.
Nel gennaio 2016 il Cagliari decide di cederlo in prestito al Como in Serie B e dopo questa parentesi lontano dall’isola torna al Cagliari per poi passare all’Inter.
Campione Europeo, Campione d’Italia la carriera di Nicolò Barella è diventata tra la più importanti nel panorama dei calciatori europei confermando le aspettative di quando era bambino.
Oggi Barella è considerato uno tra i centrocampisti migliori in attività. Baluardo del centrocampo azzurro e nerazzurro e quando è assente per squalifica o infortunio la sua assenza è pesante. Questo gli ha permesso anche di intitolare la rubrica la storia dei campioni Barella.
Scommetti sul Gol o Assist di Barella e approfitta dei bonus di Betn1 in ogni settimana