PLAY OFF MONDIALE
Giovedì sera alle 20:45 l’Italia si ferma per seguire il Play off Mondiale 2022 che gli azzurri disputeranno al Barbera di Palermo contro la Macedonia del Nord.
La scelta della sede della partita non poteva essere migliore. Già venduti tutti i biglietti in prevendita con solo 5000 biglietti ancora disponibili. Il calore degli italiani del Sud Italia sarà l’undicesimo uomo in campo anche grazie ai prezzi popolari e alle promozioni per famiglie, bambini e Over 65.
Le dichiarazioni di Mister Mancini
“Sono fiducioso perché so di avere bravi giocatori, professionisti che hanno costruito dal nulla una vittoria, quella dell’Europeo, a cui nessuno credeva. Ed è stata una vittoria meritata ampiamente. La fiducia deve partire da questo: non ci garantisce di andare al Mondiale, ma non può non essere una base solida sapere di avere una squadra con qualità importanti”
Ci sono cinque giorni fra la prima e la seconda partita play off mondiale 2022: bastano, per non pensare a stravolgimenti fra una e l’altra. Più facile preparare quella, rispetto alla gara con la Macedonia, che è già giovedì, e dunque sarà preceduta da un solo vero allenamento, quello di domani. E’ su quella che dobbiamo focalizzarci: sarà una gara difficile, anche se quasi tutti la danno per scontata”.
I probabili titolari dell’Italia per i play off mondiale 2022
Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain): Freccia giù, senz’altro. L’errore contro il Real, nello scorso weekend il tracollo contro il Monaco, di mezzo anche una panchina col PSG. No, il momento vissuto da Gigio non è proprio idilliaco, per usare un eufemismo.
Alessandro Florenzi (Milan): Non è titolare al Milan, ma con ogni probabilità lo sarà in Nazionale alla luce dell’assenza di Di Lorenzo… E della mancata convocazione del suo “superiore” Davide Calabria, cui è stato addirittura preferito Mattia De Sciglio in sede di convocazione d’emergenza a seguito dell’infortunio del terzino destro del Napoli. Quando Pioli lo ha chiamato in causa ultimamente Florenzi si è fatto comunque trovare pronto, giostrando sia a destra che a sinistra. Gianluca Mancini (Roma): Morale a mille dopo un derby vinto e vissuto da protagonista, a esaltarsi nei contrasti. Di pura trance agonistica. Il centrale ex Atalanta si candida con forza a una maglia da titolare contro la Macedonia, in attesa di saperne un po’ di più sui recuperi dei senatori Chiellini e Bonucci.
Alessandro Bastoni (Inter): Non sarà abituato a giocare da centrale in una difesa a 4 ma è una certezza nell’Inter di Simone Inzaghi e pensiamo possa tranquillamente esserlo anche in Nazionale. Vice Chiellini perfetto.Emerson Palmieri (Lione): Titolare di un Lione incappato in una stagione anonima, per non dire deludente (e dopo l’imbarazzante ko interno contro il Rennes Emerson Palmieri è pure scivolato in panchina contro lo Stade de Reims). È comunque un uomo di fiducia di Mancini: in mancanza di Spinazzola è lui il padrone della fascia sinistra. Il backup sarà Cristiano Biraghi.
Nicolò Barella (Inter): Il folletto del centrocampo nerrazzurro non sta vivendo un momento trascendentale con la maglia dell’Inter, ma in Nazionale è uno dei magnifici tre là nel mezzo. La sua energia servirà come il pane nei momenti topici di questo playoff mondiale.
Jorginho (Chelsea): Il centrocampista campione d’Europa vola sulle ali dell’entusiasmo dopo gli ultimi risultati del suo Chelsea, ma dovrà giocoforza farsi perdonare gli errori dal dischetto nella doppia sfida di qualificazione mondiale contro la Svizzera.
Marco Verratti (Paris Saint Germain): Contro il Real Madrid era stato uno dei migliori in campo tra le fila parigine, contro il Monaco ha “sfoderato” una prestazione calcistica a tinte horror. Vale un discorso molto simile rispetto a quanto scritto per Donnarumma: momentaccio. Marco ha le qualità per gestire il play off Mondiale 2022 al meglio.
Domenico Berardi (Sassuolo): 14 gol e 10 assist in campionato con la maglia del Sassuolo. Ital-Mancini al suo fatato piede mancino, non serve aggiungere molto altro.
Ciro Immobile (Lazio): Il morale non può che essere sotto i tacchetti dopo il rovinoso ko nel Derby della Capitale, ma il Re dei gol della Serie A è sempre lui (in coabitazione con Dusan Vlahovic) e il Mancio conta su di lui nonostante l’ottimo stato di forma del bomber di scorta Gianluca Scamacca.
Lorenzo Insigne (Napoli): In chiaroscuro le sue ormai ultime uscite con la maglia del Napoli prima di approdare in Canada, nonostante un Napoli in lotta per lo scudetto. Dovrà rinverdire i fasti del tiraggiro 2021… Se non dovesse replicare la magia c’è un Mattia Zaccagni che scalpita nella sua ombra.
Scommetti l’Italia con le quote di Betn1 sempre tra la migliori del web. Segui in diretta la partita e scommetti live la partita dell’Italia contro la Macedonia. Registrati e ottieni i Bonus Betn1.